Dai legali gazebo informativi nel weekend sul grave attentato dell’art. 24 della Costituzione
Al via le attività di sensibilizzazione del cittadino sulla protesta che da giorni vede protagoniste le toghe coralline e del circondario: il Presidente dell’Associazione Forense “Enrico De Nicola”, l’avvocato Luisa Liguoro, ha infatti comunicato che, grazie al Direttivo dell’Associazione ed a numerosi legali da sempre in prima linea, per due giorni consecutivi saranno installati dei gazebo informativi al centro di Torre del Greco.
“L’iniziativa – scrive l’avv. Liguoro in una comunicazione – è tesa a fare opera di informazione al pubblico ed a tal fine distribuiremo volantini – sia quelli predisposti dal nostro Ordine che una brochure esplicativa della nostra Associazione – per sensibilizzare la cittadinanza sul problema Giustizia e sul grave attentato all’art. 24 della Costituzione che si sta tentando di attuare in Italia.
Siccome penso che questa iniziativa sia degna di essere condivisa da tutti, auspico una massiccia presenza di colleghi ai vari gazebo per aiutarci nell’opera di divulgazione dei veri motivi della nostra protesta che vanno ben oltre i soli interessi dell’Avvocatura ma che hanno a cuore soprattutto i diritti dei nostri assistiti”.
L’iniziativa parte oggi, 7 febbraio. Di seguito il calendario, l’ubicazione e gli orari dei gazebo: VENERDI’ 07 febbraio dalle 16,30 alle ore 20 – via Salvatore Noto; SABATO 08 febbraio dalle 10 alle ore 13 – Via Veneto nei pressi dell’Ufficio Postale; SABATO 8 febbraio dalle 10 alle ore 13 – piazza Santa Croce sotto il Campanile; SABATO 8 febbraio dalle 16,30 alle ore 20 – via Veneto nei pressi dell’Ufficio Postale; SABATO 08 febbraio dalle 16,30 alle ore 20 – piazza Santa Croce sotto il Campanile. Infine, domenica alle ore 9,30 vi sarà il corteo di protesta che chiuderà questo primo periodo di agitazione e che partirà dal Tribunale di Torre Annunziata Penale.