Presidente della Naples Shipping Week è Giuseppe D’Amato, di Torre del Greco, nonché Presidente della società armatoriale Perseveranza di Navigazione e considerato uno dei più importanti protagonisti della industria armatoriale italiana. È stato Vice Presidente dei Confitarma (la Confederazione Italiana Armatori), Membro del Consiglio della Banca di Credito Popolare della città del corallo, membro del Consiglio di Amministrazione della UMS Generali Marine SpA e gli è stata inoltre conferita la Laurea “Honoris Causa” in Shipping Business presso l’Università degli studi di Napoli “Parthenope”. “Napoli fin dal Regno delle due Sicilie fu la più importante Città dello shipping italiano e la terza in Europa. -sostiene D’Amato- Napoli merita una grande e prestigiosa Shipping Week- continua- affinché la sua eccezionale tradizione marinara, passata e presente, possa essere riconosciuta in tutto il mondo per l’orgoglio, tante volte bistrattato, di tutti coloro che operano con onestà e capacità imprenditoriale”.
Dunque i giorni da cerchiare in rosso sul calendario sono i seguenti:
• da lunedì 23 a mercoledì 25 giugno: Hosted event promossi da aziende e associazioni in diverse location di Napoli e Salerno
• giovedì 26 e venerdì 27 giugno: PORT&SHIPPINGTECH – Main Conferences ed Expo – Stazione Marittima di Napoli
• venerdì (sera) 27 giugno: CENA NAPOLETANA basata sulla tradizione culinaria del territorio
• sabato 28 giugno:iniziative di networking (visita alle isole del Golfo, Salerno e costiera) e iniziative divulgative (shipping open day).
Alessia Rivieccio
Articolo pubblicato sull’edizione cartacea in edicola il 19 febbraio 2014