Carissimi torresi,
il 30 maggio 2014 il Signore ha chiamato a sè Mons. Onofrio Langella, preposito curato emerito della Basilica di S. Croce in Torre del Greco. Vorrei ringraziare il Parroco Don Francesco Rivieccio per la sua disponibilità nell’inviarmi la biografia di Don Onofrio Langella, così da poterla condividere con tutti voi:
LANGELLA ONOFRIO
24 ottobre 1927 – 30 maggio 2014
Nato a Torre del Greco il 24 ottobre 1927. Battezzato nella Parrocchia di S. Croce. Studio: Filosofia – Seminario Maggiore di Capodimonte – Teologia – Seminario Maggiore di Capodimonte. Presbitero: 8 giugno 1950 Card. Alessio Ascalesi Incarichi: Docente di religione alla Scuola Media “Scauda”. Assistente di AÂ
In Basilica con l’avvento di Don Onofrio ,ci fù anche una svolta nella progettazione del carro trionfale dell’Immacolata,dove negli anni addietro era stato sempre privilegio di pochi artisti torresi. Infatti dal 1983 Don Onofrio decise che ogni anno un’artista torrese fù chiamato a progettare il carro dell’Immacolata. I funerali presieduti dal Vescovo ausiliare di Napoli S.E. Mons. LUCIO LEMMO si sono tenuti sabato 31 maggio 2014 nella Basilica di S. Croce a Torre del Greco alle ore 9,30. Signore misericordioso, che al tuo servo Don Onofrio, sacerdote, nel tempo della sua dimora tra noi, hai affidato la tua parola e i tuoi sacramenti, donagli di esultare per sempre nella liturgia del cielo. Per Cristo nostro Signore. Amen.
Luigi Ascione
Articolo pubblicato sull’edizione cartacea in edicola il 4 giugno 2014 Â Â Â Â Â Â Â Â