L’81enne è deceduto al Maresca a seguito delle lesioni riportate
Ancora una volta la morte corre lungo la strada. Ancora una volta una perona perde la vita, vittima improvvisa di un destino infame. Sono le ore 20 del 2 luglio, una calda sera d’estate, ed i negozi hanno quasi tutti ormai abbassato le serrande da qualche minuto.
E.B., torrese di 81 anni, sta percorrendo via Nazionale. Non è sul marciapiede, sembrerebbe camminare al centro della carreggiata, forse intento ad attraversare l’arteria torrese che collega la periferia alla zona in prossimità del centro. E’ lì, cammina, quando improvvisamente un’auto giunge in quel punto. Si tratta di un 35enne che è alla giuda di un’auto, esattamente una Lancia Musa. Una fatalità e l’uomo di ritrova investito e immediatamente steso al suolo dalla vettura.
Subito si pensa al peggio. Sul posto giungono i soccorsi: l’uomo viene trasportato d’urgenza all’ospedale Maresca di via Montedoro, la stessa struttura che rischia di chiudere i battenti sebbene l’ingente numero di abitando dei comuni vesuviani. Per l’anziano c’è poco da fare. Inutili i tentativi: poche ore dopo, il suo corpo esanime giace senza segnali di vita. Sul caso indagano gli inquirenti, la dinamica al momento è quella raccontata. Un decesso decretato per le gravi lesioni riportate.
Oltre il caso, già grave di suo, torna il tormentone sicurezza a Torre del Greco: numerosi gli abitanti che lamentano la pericolosità di alcune vie cittadine, sia centrali che periferiche, soprattutto nelle ore serali e notturne.
Mariot