Il consigliere di Cd, Domenico Maida, dopo la tragedia sfiorata fuori la scuola Nazario Sauro, lancia una dura accusa all’amministrazione Borriello sulla sicurezza dei bambini all’uscita di scuola. E per fare ciò, si trasforma in reporter per documentare il tutto.
“La seconda Traversa Vittorio Veneto è una delle traverse a ridosso del centro storico, nonché traversa di collegamento con la scuola elementare “G. Mazza” – scrive in una nota -. Traversa frequentata ogni giorno ed ad ogni ora da bambini che vanno a scuola, genitori che li accompagnano, residenti che ci vivono e dai tanti cittadini torresi e non, che vanno per le vie dello shopping.”
“In questa strada ci abito anche io e come i tanti residenti della traversa sono costretto a mortificarmi ogni giorno per lo scempio che la nuova Amministrazione Borriello ci sta regalando”, tuona Maida.
E ancora: “Quello che più mi dispiace è che in qualità di consigliere comunale di opposizione ho segnalato verbalmente da tempo e in più occasioni l’incresciosa situazione all’assessore di competenza, pregandolo di intervenire tempestivamente non tanto perché quel tratto di strada così frequentato non veniva ripulito ormai dai giorni del loro insediamento ma perché giustamente preoccupato in virtù dell’approssimarsi dell’inizio dell’anno scolastico”. Ma “niente”, dice rammaricato Domenico Maida, il quale conclude con delle domande che hanno tutto il sapore di essere delle accuse.
“E’ legittimo immaginare che non si pulisce la traversa magari per far un dispetto ad un Consigliere comunale eletto di uno schieramento contrapposto?
E’ ammissibile pensare che dietro ai tanti cumuli presenti per strada si nasconda la volontà dell’Amministrazione di non curarsene di proposito in modo tale da giustificare un eventuale decadenza/rescissione contrattuale per inadempienza della ditta che attualmente gestisce il servizio della Nu?”
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |