Questione rifiuti. Sospensiva dal Tar, bloccato il provvedimento di risoluzione del rapporto con la Ego Eco. Un duro colpo per Borriello ed il suo entourage. Dopo che l’altro giorno è stata data notizia che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello aveva proceduto alla “risoluzione immediata per colpa dell’impresa appaltatrice”, oggi (ieri per chi legge) il colpo di scena: il Tar ha sospeso il
“Gravi irregolarità o deficienze riscontrate nello svolgimento dei servizi in appalto che abbiano arrecato o possano arrecare danni al Comune di Torre del Greco , qualora non siano state eliminate nei modi e termini prefissati dal Comune nella lettera di contestazione; reiterata inosservanza nel tempo delle prescrizioni fornite per iscritto dal Comune di Torre del Greco relativamente alle modalità di esecuzione dei servizi;gravi violazioni degli obblighi facenti capo all’appaltatore … tali da incidere sull’affidabilità dell’impresa nella prosecuzione del servizio”.
Sono le tre cause richiamate dall’articolo 29 del capitolato speciale d’appalto relativo al servizio di raccolta dei rifiuti in città e contestate alla ditta che si occupa dello smaltimento della spazzatura, la Ego Eco, che avevano indotto l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello a procede alla “risoluzione immediata per colpa dell’impresa appaltatrice”. A caldo, l’Ad della Ego Eco (preannunciando il ricorso) dichiarava: “Siamo sereni e tranquilli. Impugneremo il provvedimento. Riteniamo di aver lavorato bene andando anche oltre a quanto è stato stabilito dal capitolato, nell’interesse di tutti i cittadini di Torre del Greco”. Ma la sua dichiarazione non si ferma solo alla determinazione dirigenziale firmata dal segretario generale e dirigente ad interim del settore Ambiente che aveva quindi proceduto “alla dichiarazione di risoluzione per grave inadempimento”. E va oltre: “
L’amministrazione è da due mesi che non ci paga – chiosava Ciummo – e nonostante tutto la Ego Eco ha garantito il servizio ed ha anticipato la paga, del 60%, a tutti i dipendenti. Completeremo il pagamento degli stipendi non appena il Comune ci salderà”. Ora, e fino al 14 gennaio, tutto continuerà come prima, mettendo in tiepida attesa la ditta casalinga dei fratelli Balsamo e le rivendicazione del “sindaco dei fatti”, Ciro Borriello.
Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Dai voce a ciò che gli altri non dicono
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Dai voce a ciò che gli altri non dicono