Disagi da maltempo. Crolla un cornicione di un palazzo. Chiusa Isola ecologica. Crolla un cartellone di una scuola e, forse, un’auto finisce fuori strada. Causa il forte vento, per precauzione, gli uomini del comando della polizia municipale hanno chiuso l’Isola ecologica di via Tironi, dove sono presenti dei pini che rischiano
di abbattersi sulle persone che vanno a depositare i loro rifiuti. Il maltempo è anche la causa che ha fatto crollare un cornicione in una traversa di via Roma. Fortunatamente al momento del cedimento la traversa era vuota e nessun cittadino è rimasto coinvolto nel crollo. La polizia municipale si è mossa subito per rimuovere i residui del cornicione e ha chiuso il varco per assicurare l’incolumità della cittadinanza. Sempre a causa del forte vento, l’insegna di un istituto comprensivo è volato via. Fortuna che la scuola era chiusa e non passava nessuno di lì. Ovviamente i genitori degli alunni si sono preoccupati e hanno chiesto, tramite Antonio Letizia, di denunciare l’accaduto sulla pagina Facebook del sindaco Ciro Borriello, postando le foto del tabellone disteso a terra e di lanciare un appello al primo cittadino: “Caro signor sindaco sono un genitore di un bambino del istituto don bosco d’Assisi ho pubblicato queste foto per farle vedere la realtà che abbiamo e hanno dovuto affrontare i bambini questa mattina per andare a scuola. Mi chiedo come mai con tale pericolo non ha dichiarato allerta meteo e chiudere tutte le scuole io adesso attendo una sua risposta grazie”. Probabilmente, sempre il forte vento è la causa che ha fatto uscire fuori strada un automobilista nella scorsa notte. Precisamente, l’incidente è avvenuto in via Carpentieri, la strada che si incrocia con viale del Commercio, a pochi passi dal confinante viale Gabriele D’annunzio in territorio ercolanese.
In piena notte la strada è stata interrotta all’imbocco di via dei Carpentieri da una pattuglia dei carabinieri. Sul posto anche ambulanze, diverse squadre della polizia municipale e i vigili del fuoco, questi presenti con una grossa gru per recuperare l’auto che, scendendo via dei Carpentieri si è schiantata contro il guardrail ed è tragicamente finita nella scarpata. Ancora sono in corso le indagini per capire se l’incidente è stato causato dal forte vento o per problemi di ubriachezze. Nulla è trapelato sulle condizioni degli occupanti dell’autoveicolo.