Il Polo Artistico Torrese è pronto a nominarvi visitatori attenti, severi censori ed ospiti eccezionali della Polo-Artistico-Torreseprima mostra torrese di Gianluca Raro.
Polo-Artistico-Torrese

“Raro è uno street artist molto particolare. Totalmente coinvolto in qualsiasi lotta che valga la pena di essere combattuta, come un moderno Guttuso, rappresenta l’anomalia in un panorama artistico nettamente distante dalla politica. Libero attivista e svincolato dai circuiti, è un cane sciolto che opera soprattutto nella periferia nord di Napoli lontano da ogni gruppo o contestualizzazione.

Un vero punk della street art napoletana.

Al suo attivo ha centinaia di pezzi tra graffiti e murali, una ex crew e il vanto di vedere – almeno finché dura – sulla Vela azzurra – il suo simbolo, una lumaca ciclopica.
Il linguaggio di Raro, volutamente elementare, è teso alla collettività. Con forme semplici si propone di arrivare alla gente, senza paura di sentirsi figlio di determinate culture artistiche e scegliendo come caposaldo Leonardo Da Vinci. Intervistato da La Repubblica, ha dichiarato di portare la sua arte nelle desolate periferie per colmare il vuoto siderale tra la dimensione personale e quella degli spazi urbani.”



COME SANTI IN PURGATORIO, S. F.

La Mostra è a Cura del Polo Artistico Torrese
#poloartisticotorrese #livestreetart
Luogo dell’evento:
Circolo Professionisti di Torre del Greco,
in C.so Vittorio Emanuele, Villa Comunale (Lato MULTISALA CORALLO)
Torre del Greco (NA)

per info:
polo.artistico.torrese@gmail.com
380 26 84 125 – Michela

MONOPOLIO | gianluca raro
18 | 19 Aprile 2015
ore 19.00 – 22.00
Circolo Professionisti – Villa Comunale
Torre del Greco