Nuovo atteso appuntamento con l’acquisto diretto dagli agricoltori domenica 31 maggio dalle 9 alle 14 nel parcheggio corallo a Torre del Greco.
Riscoperta delle emozioni di primavera con le primizie del territorio. L’appuntamento con il ritorno della genuinità e del contributo nutrizionale delle tipicità di stagione a km zero, nel segno della qualità e del sapore
Dopo che una folla delle grandi occasione di torresi ha animato con soddisfazione ed entusiasmo i precedenti appuntamenti con i produttori agricoli e la tradizione alimentare tipica, l’iniziativa viene riproposta rispondendo alla grande attesa ed interesse dei cittadini consumatori.
L’opportunita’ è quella di riscoprire, conoscere e acquistare direttamente prodotti agroalimentari con veri sapori, qualità e sana alimentazione della tradizione campana al fine di poterli riconoscere in tutte le forme di vendita senza cadere nell’inganno del falso made in Italy o dell’origine incerta con alimenti sofisticati, contaminati o transgenici. Produzioni genuine di stagione disponibili con garanzie di convenienza e trasparenza presso i numerosi stand gialli allestiti.
In campo, oltre alle vere albicocche e gelse vesuviane, gli ortaggi primaverili con fave, fagiolini, piselli, asparagi, fragole con carciofi bianchi di Pertosa, scarole, borraggine, cavoli, verze, lattuga, finocchi, spinaci appena raccolti insieme alla frutta di stagione come ciliegie, nespole, mele Annurche, agrumi, kiwi del territorio e non di importazione con incerta origine, vini Doc, olio extra-vergine d’oliva Dop 100 per 100 campano e non di miscela di oli d’oliva comunitari, miele, formaggi per la tipica “affettata”con latte fresco campano e non con caseina proveniente dall’estero, salumi degli allevamenti locali, conserve di pomodoro, melanzane, zucchini, zucca e confetture di limone, albicocca, mela, piante aromatiche e tanto altro. Occasione di svago e opportunità per fare acquisti utili nel solco della valorizzazione dei benefici alimentari della dieta mediterranea, del sapore, della genuinità e della sana alimentazione, del rispetto dell’ambiente e della promozione delle risorse territoriali con la trasparenza della filiera breve dal campo alla tavola l’evento di Campagna Amica è promosso con la collaborazione di Coldiretti, dell’Amministrazione Comunale e dell’Associazione cuochi torresi e dell’area vesuviana/nolana, della Pro Loco e del bar Happy hour. Verranno riproposte per l’occasione le, particolarmente apprezzate, emblematiche e gustose degustazioni gratuite di confetture di limoni e premute di arance di Sorrento a cura della Cooperativa Solagri.
Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Dai voce a ciò che gli altri non dicono
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Dai voce a ciò che gli altri non dicono