Laboratorio estivo di giocoleria, acrobatica, equilibrismo, clownerie, funambolismo, recitazione e arte creativa sul mondo del circo. A partire dal 15 Giugno e fino al 25 Luglio la Scuola di Teatro La Bazzarra, diretta da Gigi Di Luca, organizza un laboratorio estivo per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni sul mondo del circo. Nello specifico l’avventura circense avviene attraverso tre laboratori: uno sulle arti circensi a cura della compagnia “Gli Infarinati”, artisti di strada professionisti, uno sulla recitazione a cura di Rossella Accardo e, infine, uno di arte creativa a cura di Giovanna Brancaccio.
Di pari passo con l’apprendimento delle arti circense concentrate per lo più sul corpo, il laboratorio di recitazione è volto ad un lavoro sulla voce, sulla libertà e sulla leggerezza della voce. La voce come guida per il corpo, e soprattutto come espressione del mondo e dei personaggi circensi.
Il laboratorio di arte creativa, incentrato anch’esso sul mondo circense, è volto alla creazione di elementi scenografici e oggetti circensi, come palline, nasi da clown e parrucche. Un lavoro creativo con e tra i colori della fantasia.
Tutti e tre i laboratori saranno finalizzati alla realizzazione di uno spettacolo finale che si terrà il sabato della seconda settimana.
Il laboratorio “Il Piccolo Circo” ha una durata di due settimane, tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.30 alle ore 13.00 presso la sede della Scuola di Teatro la Bazzarra a Via Cimaglia, più uno spettacolo finale previsto per il Sabato della seconda settimana.
Il calendario del laboratorio prevede tre cicli: un primo ciclo che va da Lunedì 15 Giugno a Sabato 27 Giugno; un secondo ciclo che va da Lunedì 29 Giugno a Sabato 11 Luglio, e un terzo ciclo che va da Lunedì 13 Luglio a Sabato 25 Luglio.
Ogni ciclo ha un numero chiuso di 15 iscritti.
Un laboratorio creativo, formativo, divertente per una proposta estiva altamente qualificata.
Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Dai voce a ciò che gli altri non dicono
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Dai voce a ciò che gli altri non dicono