Armi in auto, a Torre del Greco forse scoperto arsenale della malavita. Tre pistole, coltelli da cucina e numerosi proiettili di vario tipo. È un vero e proprio arsenale quello scoperto dai poliziotti di Torre del Greco. A seguito di una segnalazione anonima, gli uomini del commissariato di Torre del Greco, guidati dal primo Polizia-Sequestro-Armi-tdg-2015

dirigente, Davide Della Cioppa, hanno perquisito un’autovettura, secondo indiscrezioni, già precedentemente sequestrata e messa sotto fermo giudiziario nel deposito dei Fratelli Balsamo in viale Europa. Era ferma da mesi l’auto in questione, era stata sequestrata a Secondigliano dopo che ad un controllo della Polizia era risultato che le targhe montate sull’autovettura non corrispondevano a quelle originali. E così, a distanza di tempo, gli uomini in divisa hanno ricontrollato da cima a fondo l’autovettura e hanno fatto una scoperta incredibile. I polizotti hanno rinvenuto all’interno del portabagagli un borsone nero contenente delle armi. I poliziotti hanno sottoposto a sequestro l’autovettura ed il contenuto del borsone: due pistole, una semi automatica calibro 9 parabellum con relativo caricatore e munizionamento, un pistola marca Glock calibro 40 è stata inoltre sequestrata una rivoltella calibro 357 magnum, numerosi proiettili di vario calibro, un casco un berretto dei coltelli da cucina. Nel bagagliaio dell’auto le armi erano state avvolte in un normale borsone che si utilizza normalmente per documenti e personal computer. Il primo pensiero che è balenato nelle menti degli investigatori è quello che tali armi fossero destinate alla criminalità organizzata, ma per avere la certezza si aspettano i relativi esami.
Gli esami balistici serviranno a capire se siano già state utilizzate per compiere fatti di sangue. E aiuteranno gli investigatori a stabilire perché sono state nascoste nel bagagliaio dell’auto. L’ipotesi più probabile è che chi le trasportava fossero soltanto dei corrieri, che avrebbero dovuto consegnare il carico illegale a qualche complice. Che, con ogni probabilità, stava preparando qualche agguato o, in alternativa una grossa rapina.
Le indagini degli investigatori sono indirizzate anche alla ricerca dei destinatari dell’arsenale. Comunque, proseguono le indagini dei Polizia sull’autovettura e sulle armi.
Alan