Nuovo, duro colpo inferto all’abusivismo demaniale lungo il litorale corallino da parte degli uomini della Guardia Costiera di Torre del Greco.
Decine i metri quadrati impropriamente occupati e sottratti al pubblico godimento, che oltre a ad arrecare danno al delicato equilibrio demaniale marittimo del litorale vesuviano, di certo attentano alla ancora più sensibile tutela paesaggistica dei territori torresi.
Il materiale rinvenuto (ombrelloni, sdraio, lettini, sedie) è stato prontamente sequestrato, mentre il “titolare” di tale attività, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato alla competente Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata.
Tale operazione va ad aggiungersi all’attività operativa svolta lo scorso fine settimana che ha visto la Guardia Costiera impegnata in un ulteriore analoga attività repressiva che ha portato al deferimento all’Autorità Giudiziaria di una persone ed al sequestro di altrettanti manufatti abusivi sequestrati ed attrezzature destinate all’attività balneare per un valore di decine di migliaia di euro.
Continueranno in tal senso durante tutta la stagione balneare i controlli all’uopo dedicati e rientranti nell’operazione mare sicuro 2015, che giornalmente vede impiegati gli uomini della Capitaneria di Porto a presidio delle coste e dei mari del Compartimento marittimo ed allo scopo di assicurare il corretto e sicuro svolgimento della attività balneari disincentivando altresì qualsiasi forma di abusivismo .
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |