E’ giovane, è bello, è di Torre del Greco e dalla settimana scorsa è anche alla ribalta delle cronache nazionali per essersi aggiudicato la fascia di Mister Bello d’Italia 2015. Il suo nome è Emanuele Iodice. Viene, infatti, dalla città del corallo e dei fiori l’icona di bellezza maschile premiata alla sedicesima edizione della kermesse.
Emanuele-Iodice-Mr-Bello-2015

Nel suo curriculum il diciottenne vanta un diploma di ragioneria ed un lavoro nel settore dell’e-commerce per l’attività di famiglia. Come tanti giovani, un sogno nel cassetto: fare carriera nel mondo dello spettacolo ed apparire sul grande schermo. Un sogno che, a quanto pare, sa sempre più di realtà. Il traguardo raggiunto, quello di indossare la fascia del più bello d’Italia, gli si presenta infatti come un trampolino di lancio.
Lo scorso 7 settembre, durante la kermesse svoltasi a Fiuggi, il giovane corallino si è imposto su altri 50 concorrenti. Il suo volto e il suo corpo ha convinto la giuria a proclamarlo Mister Bello d’Italia 2015. A condurre la serata e ad incoronare il giovane torrese è stato Beppe Convertini.
Parole di emozione sono state pronunciate immediatamente dopo la proclamazione: “Ho realizzato un sogno – ha affermato commosso Emanuele Iodice -. Io che sono sempre stato molto riservato e anche un pochino timido, grazie a mia cognata e alla mia agente Maria Castello, ho partecipato a questo concorso e sono riuscito a ritrovarmi vincitore. Che gioia!”.
Per la vittoria incassata, adesso, il giovane Emanuele avrà un’ottima possibilità: potrà infatti frequentare la Scuola di teatro “Menandro” di Roma, grazie anche alla borsa di studio riconosciutagli.
Grande festa tra i suoi familiari, amici e conoscenti: la vittoria di Emanuele Iodice è stata vissuta con gioia e commozione in tutta la cittadina torrese.
Sembrerebbe, infine, che la cittadina corallina sia ormai solita “partorire” giovani belli: nel 2011 un altro giovane, Ciro Tuorlo, si è aggiudicato la fascia di “Mister Italia”.