Per queste feste natalizie l’amministrazione Borriello ha speso un mare di soldi e, come sempre, le polemiche non son mancate. Del resto le critiche negative spesso hanno, comunque, validi fondamenti. Come spesso è capitato, per non dire sempre, i Borrelliani si muovono tardi, emerge l’approssimazione, scarseggia la progettualità e la programmazione.
Alcune associazioni pur di prendere i fondi non badano alla qualità a differenza, invece, di altre. Ed è proprio per questo che riportiamo il seguente comunicato a firma di alcune associazioni che non amano l’approssimazione:
Ass-La-Libellula-Logo

L’associazione di volontariato “LA LIBELLULA “, che insieme alle associazioni I Vesuviani, Torre Antica e Circolo Airone, destinatarie dei fondi comunali per la realizzazione del progetto “PRESEPE VIVENTE a Villa delle Terrazze”, comunicano alla cittadinanza e all’amministrazione comunale che non organizzeremo l’evento di Natale a Villa delle Terrazze per i seguenti motivi:
1) Importante ritardo nella comunicazione da parte dell’amministrazione comunale e/o ufficio cultura dell’avvenuta approvazione della progettualità in questione.
2) Impossibilità da parte delle associazioni coinvolte ad organizzare un evento in 3 giorni come il “Presepe vivente ” (scenografie, coinvolgimento pastori, costumistica, animazione, buffet e Service) a meno di una fittizia e poco probabile realizzazione.
Intanto le associazioni,La Libellula ed OdV I Vesuviani, hanno proposto ed ottenuto dall’amministrazione comunale una progettualità alternativa il cui comune denominatore resta invariato: dare la possibilità alle persone fragili, anziani e disabili, di essere protagonisti, risorsa e attori importanti e non scarti da buttare e/o da non meritare la giusta considerazione. La progettualità prevede l’evento “FESTA DELLE DIFFERENZE ” così articolato:
– Festa e animazione nei giorni 30 dicembre dalle ore 17 alle ore 20 presso Villa delle Terrazze.
Durante la serata ci sarà animazione, performance di musica popolare con tamorre e buffet per gli ospiti dell’evento.
– Mostra pittorica degli artisti Speciali che frequentano il laboratorio artistico de’ “I Vesuviani “.
– Mostra fotografica beyond the thin net of In/Difference.
– Inaugurazione del pannello della Memoria.
(Questi eventi resteranno visibili al pubblico fino al 6 gennaio compreso)