Tre auto sequestrate alla criminalità organizzata diventano vetture di servizio del Comune di Torre del Greco. Grazie all’impegno profuso dall’amministrazione guidata dal sindaco Ciro Borriello e in particolare all’interessamento dell’assessore con delega al Patrimonio, Salvatore Quirino, le vetture sequestrate ad esponenti delle organizzazioni criminali attive in città sono entrate a far parte del patrimonio dell’ente, pronte
A consegnare le tre auto al Comune sono stati gli uomini del gruppo Pronto Impiego di Napoli della Guardia di Finanza, guidati dal comandante, il colonnello Giovanni Pipola. In particolare, gli esponenti delle fiamme gialle hanno affidato le chiavi delle vetture nelle mani dell’assessore Quirino: “Si tratta di una grande responsabilità – afferma l’esponente della giunta di Torre del Greco – ma al contempo anche di una vicenda che ci riempie di orgoglio. Devo ringraziare quanti hanno reso possibile questa consegna, a cominciare da Giovanni Accardo, volontario dell’associazione Irt-protezione civile, rivelatosi un profondo conoscitore della materia legata all’utilizzo dei beni sottratti alla criminalità”.
Lo scambio tra la Guardia di Finanza e il Comune è stato “disposto – si legge nel verbale di consegna sottoscritto da Quirino e dagli ufficiali del gruppo Pronto Impiego della Guardia di Finanza di Napoli – dalla Procura della Repubblica presso il tribunale di Napoli con il decreto di affidamento in giudiziale custodia alla polizia giudiziaria di veicolo sequestrato emesso in data 19 novembre 2015”.