ORDINE DEL GIORNO
1. Presentazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2015:
• relazione del Consiglio di Amministrazione sulla gestione e proposta di riparto dell’utile;
• proposta di assegnazione gratuita di azioni proprie;
• relazione del Collegio Sindacale e della Società di Revisione;
• deliberazioni inerenti e conseguenti.
2. Determinazione del sovrapprezzo azioni e della misura degli interessi di conguaglio, ai sensi degli artt. 7 e 20 dello Statuto Sociale;
3. Determinazione del numero dei componenti il Consiglio di Amministrazione per l’esercizio 2016, a norma dell’art. 32 dello Statuto Sociale;
4. Determinazione dei compensi da corrispondere ad Amministratori e Sindaci, ai sensi degli articoli 24 e 43 dello Statuto Sociale;
5. Proposta di modifica del “Regolamento Assembleare” e del “Regolamento relativo alla candidature per la nomina alle cariche sociali, alle modalità di votazione, ai limiti al cumulo degli incarichi detenuti dagli Amministratori”; delibere inerenti e conseguenti;
6. Nomina di Consiglieri di Amministrazione per gli esercizi 2016/2018; delibere inerenti e conseguenti;
7. Nomina dell’intero Collegio Sindacale per gli esercizi 2016/2018; delibere inerenti e conseguenti;
8. Nomina dell’intero Collegio dei Probiviri per gli esercizi 2016/2018; delibere inerenti e conseguenti.
Hanno diritto di intervenire all’Assemblea ed esercitarvi il diritto di voto, coloro che:
– risultino iscritti nel libro dei Soci da almeno novanta giorni prima di quello fissato per l’Assemblea in prima convocazione;
– abbiano fatto pervenire, presso la sede di questa Banca, almeno due giorni non festivi prima della data fissata per la prima convocazione (mercoledì 27 aprile 2016), l’apposita “Certificazione” rilasciata dall’intermediario incaricato alla tenuta dei conti, ai sensi dell’art. 2370 del codice civile, e dell’art. 21 e seguenti del Regolamento congiunto Banca d’Italia-Consob del 22 febbraio 2008. A detto obbligo non sono soggetti i Soci che abbiano le proprie azioni iscritte in conto presso la Banca di Credito Popolare.
La Banca provvede a far pervenire a ciascun Socio un biglietto di ammissione nominativo, valevole per l’esercizio del diritto di voto. Tutti i Soci che intendano prendere parte all’Assemblea devono far vidimare tale biglietto, entro giovedì 28 aprile 2016, presso la Sede e le Filiali della Banca, previa esibizione – per i Soci che abbiano le proprie azioni depositate presso altro Istituto – della “Certificazione” dallo stesso rilasciata. Tale “Certificazione” ed il biglietto di ammissione vidimato dovranno essere consegnati alla Banca il giorno dell’Assemblea, presso la “Ricezione Soci”, operativa dalle ore 8.00.
Ogni Socio ha diritto ad 1 (uno) voto, qualunque sia il numero delle azioni possedute.
È ammessa la rappresentanza di un Socio da parte di un altro Socio avente diritto di intervenire in Assemblea. La rappresentanza non può essere conferita ai membri degli organi amministrativi, di controllo o ai dipendenti della Banca, né può essere conferita ai membri degli organi amministrativi o di controllo della società controllata.
Ai sensi dell’articolo 25 dello Statuto Sociale, ciascun Socio può rappresentare sino a un massimo di dieci Soci.
Non è ammessa la rappresentanza da parte di persona non socia, anche se munita di mandato generale. Tale limitazione non si applica ai casi di rappresentanza legale. Le deleghe, compilate con l’osservanza delle norme di legge e dei regolamenti disciplinanti lo svolgimento delle assemblee della Società, valgono tanto per la prima che per la seconda convocazione e devono essere autenticate da un Notaio, ovvero da componenti il Consiglio di Amministrazione o la Direzione Generale, a tanto delegati dal Consiglio di Amministrazione.
Per la candidatura alla carica di Amministratore occorre che gli aspiranti alla carica (Soci e non Soci della Banca) siano in possesso dei requisiti previsti dallo Statuto Sociale, dalla Legge e dalla normativa di Vigilanza. Le candidature devono essere formalizzate secondo le modalità indicate nello Statuto Sociale, nelle “Linee Guida per la composizione del Consiglio di Amministrazione” e nel “Regolamento relativo alla candidature per la nomina alle cariche sociali”. In tale Regolamento sono previsti i limiti al cumulo degli incarichi che possono essere contemporaneamente ricoperti dagli Amministratori, tenendo conto della natura dell’incarico, delle caratteristiche e delle dimensioni della società amministrata. Restano comunque fermi, ove più rigorosi, i limiti al cumulo degli incarichi previsti dalla disciplina legale e regolamentare. Il Regolamento e le Linee Guida di cui sopra sono consultabili sul sito istituzionale della Banca www.bcp.it – nell’Area Privata della sezione SOCI.
Le candidature alla carica di Amministratore devono essere presentate da almeno 100 Soci, rappresentanti non meno del 2% del capitale sociale (euro 402.264,26), entro le ore 12.00 di sabato 23 aprile 2016, mediante deposito delle stesse presso la Presidenza della Banca, unitamente ai documenti previsti all’art. 1.1 del succitato Regolamento. Ciascun Socio potrà concorrere alla presentazione di candidati in numero non superiore a quelli da nominare.
Le candidature alla carica di componente il Collegio Sindacale devono essere presentate da almeno 100 Soci rappresentanti non meno del 2% del capitale sociale (euro 402.264,26), entro le ore 12.00 di giovedì 21 aprile 2016, mediante deposito delle stesse presso la Presidenza della Banca, unitamente ai documenti previsti all’art. 1.2 del succitato Regolamento.
Le candidature alla carica di componente il Collegio dei Probiviri devono essere presentate entro le ore 12.00 di giovedì 21 aprile 2016, mediante deposito delle stesse presso la Presidenza della Banca, ai sensi dell’art. 1.5 del succitato Regolamento.
A termini di legge e di Statuto, le relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di Revisione, nonché il bilancio di esercizio, sono depositati presso la sede legale della Banca ed i Soci possono prenderne visione nei quindici giorni che precedono l’Assemblea.
Il Consiglio di Amministrazione
Il Presidente
Avv. Filippo Perriccioli (in foto)