Le “Leonesse” ormai incontrastate e irrangiungibili prime del girone si stanno preparando per andare a giocare le finali Nazionali il 3 e 4 Giugno a Calvisano in provincia di Brescia e sperano di migliorare la posizione delle scorse finali che le ha viste arrivare ottave assolute in Italia.
Il presidente Pasquale De Dilectis spera di migliorare il risultato della scorsa edizione, ma dichiara, che nelle finali Nazionali molto dipende dagli accoppiamenti, dalle partite che si susseguono in continuazione e che sono incerte fino al fischio finale, comunque le “Leonesse” si stanno preparando al meglio per affrontare le Finali, e sono certo che il nome di Torre del Greco lotterà per i primi posti.
La società in occasione delle gare in programma il 22 Maggio ore 14,30 allo stadio Liguori a Torre del Greco, ha organizzato insieme con A.I.M. (Associazione Italiana Miastenia) una manifestazione all’interno delle gare previste.
La manifestazione intende sensibilizzare l’opinione pubblica a favore dell’Associazione A.I.M. (Associazione Italiana Miastenia) portandola a conoscenza della Miastenia grave, una malattia, ancora poco conosciuta e poco “riconosciuta” ma che nel nostro Paese e anche nella nostra città, colpisce molte persone.
La Miastenia è una malattia muscolare di tipo autoimmunitario che si caratterizza per una progressiva esauribilità della forza muscolare che, nei casi più gravi può portare alla totale impossibilità a compiere i movimenti più semplici.
La manifestazione con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, della Federazione Italiana Rugby e del Comitato Campano Rugby vedrà le atlete indossare una maglia in sostegno dell’A.I.M.
Le squadre partecipanti saranno: Amatori Napoli, Rugby Vesuvio e Amatori Rugby Torre del Greco, tutt’ora incerta la presenza del Rugby Rende e Cus Cosenza.
A tutte le squadre partecipanti sarà poi data una targa come riconoscimento alla partecipazione di Coppa Italia quest’anno.
Sono previste le presenze, oltre quelle istituzionali del Comune di Torre del Greco, del Consigliere della Federazione Italiana Rugby Michele Manzo e del presidente del Comitato Campano Rugby Fabrizio Senatore.