Per questo motivo, come informa un manifesto firmato dal primo cittadino e dal vicesindaco e titolare alla delega alla Pubblica istruzione, Romina Stilo, da mercoledì 7 settembre, presso l’ufficio Pubblica istruzione di palazzo La Salle (ore 9-13 dal lunedì al venerdì nei giorni lavorativi) “è possibile richiedere e/o rinnovare l’iscrizione nell’elenco dei destinatari di contributi a sostegno del trasporto scolastico degli alunni diversamente abili”.
“Si ricorda – scrivono ancora Ciro Borriello e Romina Stilo – che per poter accedere al beneficio occorre presentare idonea certificazione di diagnosi funzionale rilasciata dalla Asl che attesti la necessità di trasporto scolastico assistito. Sono esentati dall’esibire tale certificazione solo coloro che l’hanno già presentata negli anni scolastici precedenti e che non abbiano cambiato il ciclo di studio”.
È richiesta, inoltre, la presentazione di un idoneo documento d’identità e del codice fiscale del richiedente.
Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare i numeri 081.8830308-309-318 o consultare i siti www.comune.torredelgreco.na.it e https://istruzionetdg.wordpress.com/.