“A tale scopo – si legge ancora -, il Comune invita i cittadini di Torre del Greco, di età compresa tra i 20 e i 49 anni di età, ad aderire al biomonitoraggio, rendendosi disponibili a sottoporsi ai test clinici previsti dal programma. È possibile proporsi a tale monitoraggio compilando l’apposito modello presente nella sezione on line della Pubblica Istruzione presente nella home page del sito del Comune (www.comune.torredelgreco.na.it) o direttamente all’indirizzo https://istruziontdg.wordpress.com. Una copia di questo documento dovrà essere inviato, entro le ore 11 di lunedì 10 ottobre (oggi), a servizi.scolastici@comune.torredelgreco.na.it”.
“Tra i primi ad aderire al progetto Spes – fanno sapere -, c’è il Vicesindaco e titolare della delega alla Pubblica Istruzione, Romina Stilo. E qui che nasce l’arcano. Come abbia fatto l’assessore Stilo ad aderire al progetto è un mistero, visto che digitando l’indirizzo https://istruziontdg.wordpress.com l’unica cosa che esce scritto è: “istruziontdg.wordpress.com doesn’t exist”, cioè non esiste.
Molto probabilmente c’è stato un errore di digitazione che non ha dato la possibilità a numerosi cittadini di potersi collegare al sito ed iscriversi al progetto. Se così dovesse essere, sarebbe auspicabile oltre alla correzione del link anche una proroga dei termini.
Alfonso Ancona