Ieri sera, infatti, il terzetto composto da Arcangel Giammarino, Marco Prosperini e Davide Gammone, ha espugnato il campo del TT Acsi Pisa per 4 a 1. Un risultato che il Torre del Greco riesce a portare a casa prevalendo sugli avversari Alessio Zuanigh, Emanuele Vasta e Maurizio Raspi.
Nel primo incontro è subito Torre del Greco a portarsi in vantaggio, infatti Raspi viene battuto da Giammarino senza grosse difficoltà per 1-3 (11-9, 6-11, 2-11, 5-11).
Scendono quindi in campo Alessio Zuanigh, favorito sulla carta, contro Davide Gammone. Incontro molto avvincente ed equilibrato, che scalda non poco il folto e corretto pubblico presente nell’accogliente struttura dell’Acsi Pisa, tutto ciò sotto l’occhio delle telecamere in diretta sul canale YouTube. Davide, con grande grinta e voglia di vincere riesce a giocare meglio del suo avversario, che appare teso e quindi più falloso. Con il risultato di 1-3, Gammone si aggiudica una partita importantissima. (12-14, 11-9, 9-11, 5-11).
Nel terzo incontro, Vasta cerca di dare filo da torcere al più esperto e quotato Prosperini, vincendo il secondo set. Ma alla fine è l’atleta torrese ad avere la meglio, battendo il suo avversario con il parziale 1-3 (6-11, 14-12, 3-11, 6-11).
Ci troviamo quindi sul risultato di tre partite a zero per il Torre del Greco, che già vede assicurato almeno un pareggio.
Torna in campo il numero uno di Pisa, Alessio Zuanigh contro Arcangel Giammarino. Un incontro al cardiopalma, quest’ultimo, dove Giammarino vince il primo set, poi si porta sul due set a uno. Ma Zuanigh non ci sta ad essere nuovamente sconfitto, e tira fuori tutto l’orgoglio ed il talento, rimontando punti e set, e vincendo la partita con il parziale di 3-2 (10-12, 11-7, 7-11, 11-8, 11-7).
Raspi, cerca con tutti i colpi a sua disposizione di opporsi a Prosperini, ma l’atleta torrese non cede nemmeno un set al suo avversario, sconfitto per 0-3 (9-11, 6-11, 7-11).
Dopo due ore e trenta minuti circa, il Tennistavolo Torre del Greco batte TT Acsi Pisa 4 a 1.
“Sono doppiamente felice – afferma Davide Gammone – abbiamo vinto una partita molto importante per la classifica a squadre, e finalmente sono riuscito ad esprimere un buon tennistavolo, dopo due mesi negativi e sottotono. Il campionato è ancora lungo, speriamo di far bene anche nelle prossime partite, la salvezza è dura da raggiungere, ma sono convinto che se continuiamo ad allenarci con costanza e serietà possiamo farcela.”