Per questi bambini “Diamo una mano” organizza feste di compleanno, gite nei parchi di divertimento, quattro pomeriggi a settimana i volontari giocano con i bambini all’interno del reparto, ma non solo: l’associazione si occupa anche del sostegno morale, economico e legale alle famiglie e di effettuare campagne di sensibilizzazione per la donazione sangue e del midollo osseo.
Ecco perché Giuseppe Sequino, titolare del negozio Sequino Luce di Torre del Greco che ha costruito un albero di Natale alternativo realizzato utilizzando pallet e lampadine come espositore per il suo negozio, alle tante richieste da parte dei passanti di acquistare l’albero ha risposto un secco e deciso “NO”
“Non mi sembrava giusto venderlo e guadagnarci – ha affermato Giuseppe – però ho pensato da subito che si potesse fare una buona azione. Quando il mio amico Marco Manna di “Aucelluzzo.it” mi ha fatto conoscere la Onlus “Diamo una mano”, e le attività che svolgono ogni giorno non ho più avuto dubbi.”
E così a partire da oggi, 10 Dicembre 2016 e fino al 5 Gennaio 2017, tutte le persone interessate all’albero di luce, ma innanzitutto interessate a DARE UNA MANO ai bambini del reparto di oncologia della SUN potranno acquistare, con soli 5 euro, un numero a scelta dal tabellone “Illumina il Natale”.
Il fortunato vincitore dell’Albero di Luce sarà la persona in possesso del primo numero che uscirà sulla ruota di Napoli all’estrazione del 6 gennaio 2017.
Per partecipare all’iniziativa “Illumina il Natale” bisogna telefonare al 3311136690, richiedere un numero dal tabellone compreso tra 1 e 90 e infine donare 5 Euro tramite Paypal collegandosi alla pagina http://www.diamounamano.it/sostienici/ con causale “Illumina il Natale, nome e cognome del donatore e numero scelto”.
È possibile guardare dal vivo l’albero presso il negozio “Sequino Luce” o sulla pagina facebook www.facebook.com/sequinoluce.
Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Dai voce a ciò che gli altri non dicono
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Dai voce a ciò che gli altri non dicono