Gorga,infatti, rileva con precisione che queste sono spesso collocate dinanzi a passi carrai oppure in prossimità di una curva. Il tutto, praticamente, rende poco sicura la viabilità e anche il passaggio pedonale.
“Spesso – dichiara Gorga anche sulla sua pagina Fb – attraversare una strada a Torre del Greco costituisce un’impresa: occorre una verifica sul territorio – conlcude – per eliminare ogni situazione di pericolo pregiudizievole per l’incolumità dei cittadini”.
“Il caso più imbarazzante – si legge nel documento protocollato a Palazzo Baronale dalla pieddina – in viale Europa è posizionato proprio dirimpetto al passo carraio delle ferrovie dello Stato oltre che in prossimità di una curva. Come è possibile che nessuno mai si sia accorto di una simile anomalia”.
Insomma, un argomento che sta a cuore ad una vasta fascia di cittadini, soprattutto quella nella quale rientrano gli anziani torresi. “Attraversare in città – afferma Marina, 64enne – è diventata una vera e propria impresa. Non solo le strisce pedonali sono posizionate e disegnate in punti scomodi ma vi è anche da dire che gli automobilisti non conoscono neppure cosa sia la precedenza ai pedoni. Uscire di casa – conclude la donna – è spesso un serio pericolo”.