L’ultimo degli allarmi, con un immancabile velo di sfotto’, proviene da Giovanni Palomba, consigliere di opposizione ed ormai sempre fermo e deciso a puntare il dito contro il suo ex amico, il sindaco Ciro Borriello.
“Una cosa in comune con gli svizzeri la teniamo – scrive Palomba sul suo profilo personale del social network Facebook lo scorso 11 febbraio -: loro il formaggio con i buchi, noi i buchi per le strade”.
E, naturalmente, si riferisce alla buche che caratterizzano le vie torresi, e non solo quelle del centro cittadino. E, a quanto pare, non è l’unico a pensarla così. Lo stato in cui si presentano attualmente le strade coralline fanno discutere un pochino ovunque.
“Quando esco di casa – afferma Maria Antonia, 603nne – devo fare attenzione a non cadere per terra. Basterebbe davvero una piccolissima distrazione” oppure “Vorrei proprio capire cosa aspetta il sindaco Borriello – le fa eco Antonio, 68enne di via del Monte -. Ma non se ne rende conto che ormai anche solo camminare per strada non è sicuro? Attende che qualcuno si faccia seriamente male?” o, infine, “Siamo ai limiti dell’ironia – dice Salvatore, 36enne del centro storico -. Eppure quando in tv sento parlare delle buche di Roma vorrei chiedere ai giornalisti di fare un salto a Torre del Greco”.
Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Dai voce a ciò che gli altri non dicono
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Dai voce a ciò che gli altri non dicono