Quale città più romantica di Napoli, con i suoi colori, i suoi panorami e il suo calore, per festeggiare San Valentino? Oltre alle cene romantiche nei ristoranti e nelle splendide ville storiche della città, ecco gli eventi da non perdere dedicati agli innamorati.

San Valentino al Museo della scienza. Torna l’appuntamento di San Valentino 2017 al Museo della Scienza di Coroglio con uno spettacolo sull’amore con approfondimenti scientifici. Per l’occasione c’è uno sconto 2×1 sui biglietti d’ingresso per le coppie. Inoltre, a ogni visitatore sarà consegnato la metà di un cuore rosso: chi troverà nel museo l’altra metà riceverà una piccola sorpresa.

Concerto al Teatro San Carlo. Il 14 febbraio, nella bellissima cornice del Teatro San Carlo si terrà il concerto Mendelssohn tra Napoli e Lipsia. Inoltre, il teatro propone un’originale idea regalo per stupire il partner: una card per due, “I Love San Carlo”, valida per tutto il mese di febbraio.



Blind Date al Teatro Bellini. Altro concerto, ma alternativo e meno romantico, è Blind Date, ideato nel 2009 dal pianista e compositore Cesare Picco e portato in tour in tutta Italia. L’appuntamento è il 14 febbraio alle 21 con ingresso gratuito (si può però lasciare un’offerta per sostenere i progetti di CMB per prevenire la cecità).

Fino al 14 febbraio, a Pompei, vi sarà un’apertura straordinaria della Casa dei Casti Amanti all’interno degli scavi archeologici. Si potrà così ammirare il famoso affresco che ritrae un uomo e una donna che si baciano durante un banchetto, da cui prende il nome l’edificio.