Il Gruppo Equipe Vacanze – agenzia di animazione turistica che opera da oltre 15 anni nel turismo fornendo equipe di animazione a Villaggi, Hotel e Residence situati sia in Italia che all’estero – ha aperto, infatti, una campagna di recruiting per le assunzioni estate 2017. Equipe Vacanze cerca Animatori Turistici per la copertura di 150 posti di lavoro nel settore turistico per il periodo estivo che per la stagione invernale. Le selezioni per i posti di lavoro nei villaggi turistici italiani ed internazionali sono rivolte anche a giovani senza esperienza, in quanto è previsto un programma di inserimento e formazione aziendale. L’offerta di lavoro per Animatori Equipe Vacanze è rivolta a candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:
– avere almeno 18 anni;
– disponibilità lavorativa ed a viaggiare di almeno 2 mesi continuativi;
– predisposizione ai contatti con il pubblico;
– attitudine alla vita ed al lavoro di gruppo;
– bella presenza, flessibilità ed entusiasmo;
– formazione relativa al ruolo da ricoprire;
– per i soli profili tecnici, esperienza e capacità tecniche adeguate;
– per i Capi e i Responsabili, esperienza nel settore, documentata tramite referenze.

Ecco un elenco dei profili richiesti:
– n. 1 Direttore artistico;
– n. 1 Capo Villaggio;
– n. 18 Capi Animazione;
– n. 8 Responsabili diurna;
– n. 12 Coreografi/e;
– n. 50 Ballerini/ Ballerine;
– n. 12 Responsabili mini e junior club;
– n. 40 Animatori mini e junior club;
– n. 15 Istruttori fitness, zumba e balli;
– Animatori sportivi (tennis, arco, windsurf, canoa);
– Animatori di contatto, animatori di punta;
– Piano-bar, cantanti;
– Scenografi e costumisti;
– Cabarettisti;
– Tecnici suono/luci – deejay;
– Animatori polivalenti.

Vi segnaliamo, inoltre, che Equipe Vacanze cerca anche personale con conoscenza della lingua inglese, tedesca e / o francese, per lavorare a contatto con la clientela straniera. Le risorse selezionate saranno assunte con contratti a tempo determinato, con orario full time, per periodi non inferiori a 2 mesi di lavoro, e percepiranno una retribuzione variabile a seconda dell’esperienza, da un minimo di 400 euro a un massimo di 1.600 €. Vitto, alloggio e divise sono a carico dell’azienda.



E’ previsto un corso formativo della durata di 3 – 4 giorni, a frequenza gratuita per i partecipanti. Ai candidati sarà richiesto solo un contributo relativo alle spese per vitto e alloggio.

I colloqui si terranno il 15 marzo a Roma. Per maggiori informazioni riguardo la documentazione tra presentare alle selezioni vi rimandiamo alla lettura della scheda relativa all’annuncio. Gli interessati alle future assunzioni Equipe Vacanze e alle offerte di lavoro per Animatori Turistici possono candidarsi inviando il curriculum vitae tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica curriculum@equipevacanze.it. Nel cv occorrerà specificare la disponibilità lavorativa e allegare, obbligatoriamente, una foto (i curriculum che ne saranno sprovvisti verranno scartati).