“Dopo le gravi parole del prefetto – recita un post sulla pagina ufficiale di CasaPound su Facebook -, che vorrebbe imporre alla cittadinanza l’arrivo di immigrati, il tempo dei proclami, delle chiacchiere, delle petizioni, delle raccolte firme è finito. È il tempo di scendere in piazza per la difesa del nostro territorio. È il momento di discernere chi davvero ha a cuore Torre del Greco, da chi fa solo chiacchiere. No al centro d’accoglienza, basta business dell’immigrazione”.
La manifestazione di CasaPound è stata anticipata nei giorni scorsi da manifesti di Forza Nuova che, tramite le parole del segretario provinciale, Ciro Andretti, spiegava che: “Purtroppo quanto da noi paventato in tempi non sospetti e a dispetto di chi invece minimizzava la questione,sta per accadere. Entro una settimana cinquanta comuni della provincia di Napoli che ancora non hanno accolto migranti e non hanno aderito allo SPAR (servizio di protezione richiedenti asilo e rifugiati) , dovranno dare una risposta ai solleciti della prefettura presentando un progetto o una proposta per accogliere i migranti. Diversamente ci saranno decisioni d’imperio”.
E ancora: “Della serie, la volontà del popolo non conta niente e anzi questo deve subire delle imposizioni dall’alto che non tengono conto del disagio sociale e dell’humus dove vengono “innestate” quelle che qualcuno definisce “nuove risorse”. Territori martoriati dalla criminalità dalla disoccupazione, dall’emergenza abitativa, dal lavoro nero e dal precariato . Ma questo per qualcuno non è importante, l’importante è approntare la mangiatoia del lucro e servirla a chi dell’accoglienza ne fa il pasto degli sciacalli, il tutto camuffato dell’ipocrisia del finto buonismo.
Forza Nuova si opporrà con tutti i mezzi a quest’eventualità cercando di rendere partecipe la popolazione nella protesta nei confronti di quello che è un vero e proprio scempio e un oltraggio per la nostra gente”, è la conclusione di Ciro Andretti, segretario provinciale di Napoli Forza Nuova.
Video CasaPound