Torre del Greco-Domenica prossima , 14 maggio 2017, alle ore 9.30 partirà da Piazza S. Croce di Torre del Greco la “Marcia per la Vita”, promossa dall’Associazione Solo Donne Rosanna, col patrocinio dell’Amministrazione Comunale. La manifestazione,  guidata dalla Presidente di Solo Donne Rosanna, Lella Fuoco e dal Vicesindaco,  Romina Stilo, si prefigge di ricordare le tante vittime di tumore,  sensibilizzando l’opinione pubblica sui temi legati alla “Terra dei Fuochi”.

L’itinerario del corteo sarà : Piazza S. Croce, Salvator Noto, via Roma, via Diego Colamarino,  con  ritorno alla stessa piazza Santa Croce, dove la manifestazione terminerà con un suggestivo cerimoniale, ovvero tutti i partecipanti saranno muniti di un palloncino bianco sul quale sarà segnato il nome di una persona cara che non c’è più, a causa dei veleni che hanno spezzato la vita a tante persone, molte delle quali giovanissime.



Alla “Marcia per la Vita”, aperta a quanti desiderino aderire, daranno il loro contributo due associazioni impegnate da anni in prima linea per la tutela della salute pubblica in Campania : l’Associazione Pro-Maresca e l’Associazione “Angeli Guerrieri della Terra dei Fuochi”.