Domani a Portici presso Villa Savonarola, le prime nozze gay tra due donne: Angela e Maria Cristina. Una, Angela, è titolare della libreria editrice “VOCALI” di Portici, l’altra, Maria Cristina, fa l’insegnante. Si conoscono da quasi 20 anni. Entrambe impegnate nel sociale, infatti, hanno deciso di destinare parte dei proventi del libro che hanno scritto: “Universi di versi diversi”, edito da “VOCALI”, all’associazione Open onlus, associazione oncologia pediatrica e neuroblastoma, da anni al fianco dei bambini colpiti da questa tremenda neoplasia e delle loro famiglie.
A celebrare la prima unione tra donne a Portici ci sarà Angela Cortese, attualmente coordinatrice del gruppo di lavoro Industria culturale e creativa in Regione Campania, già consigliere regionale, e da sempre accanto a loro nelle tappe importanti della loro vita. Infatti, Angela Cortese ha anche tenuto a battesimo la casa editrice “VOCALI”.
Allora, appuntamento a domani, alle ore 16 presso Villa Savonarola per la prima unione tra donne dello stesso sesso a Portici.