Due giovani donne, a bordo  di un ciclomotore, nel primo pomeriggio di oggi si sono fermate nei pressi di un esercizio ricettivo sedente nella via Napoli, tra il quartiere di Bagnoli e la cittadina di Pozzuoli, luogo molto frequentato,  in particolare da giovani.
Le ragazze hanno tentato di parcheggiare il ciclomotore nei pressi del bar ma sono state avvicinate dal Micera che, con determinazione, pretendeva di essere pagato non solo per  vigilare il veicolo,  ma per poterlo  parcheggiare.
Alle proteste della giovani ne è scaturita una reazione verbale, estremamente violenta dell’uomo che,  imprecando contro le ragazze  le ha spaventate al punto che si sono dovute allontanare.
Nell’immediatezza è intervenuto l’equipaggio della Polizia di Stato del Reparto Prevenzione e Crimine Campania che ha arrestato l’uomo, in flagranza di reato di tentata estorsione in danno delle due giovani donne che lo hanno denunciato.
L’autorità giudiziaria opportunamente e tempestivamente avvisata, ha disposto la sottoposizione del Micera al giudizio per rito direttissimo.