Fuori Scuola è iniziato il 24 maggio, nelle Fonderie di Villa Bruno e fino ad oggi sono andati in scena decine di esibizioni di danza, musica e cabaret, permettendo ad attori, ballerini , musicisti e cantanti di cimentarsi davanti al grande pubblico in performance acquisite durante l’anno scolastico.
“E’ una kermesse che si ripete ogni anno – commenta il sindaco Giorgio Zinno – e che rappresenta la sinergia tra amministrazione, dirigenti scolastici e docenti. Il lavoro realizzato nel corso dell’anno scolastico trova in questo modo il suo naturale palcoscenico e consente alle famiglie di constatare le conoscenze e i progressi acquisiti dai loro figli. Siamo la città dei bambini e come tale sentiamo il dovere di collaborare alla loro crescita e a coltivare i loro talenti”.
Soddisfatto anche il presidente del consiglio Giordano, il quale ha manifestato soddisfazione per la riuscita della rassegna artistica: “I nostri ragazzi sono il patrimonio di questa città. Questa amministrazione dimostra di avere a cuore i nostri giovani e di saper creare sinergie positive con le scuole, tali da incentivare le nuove generazioni alla conoscenza e all’impegno per creare una comunità sempre più consapevole”.