“Siamo entusiasti ed emozionati – confessa il sindaco Giorgio Zinno – perchè la nostra città diventerà il cuore degli eventi estivi della provincia di Napoli. La decisione di spostare una kermesse di tale pregio a San Giorgio a Cremano, in una delle più belle dimore settecentesche, ci riconosce il valore di essere un territorio di bellezza e il ruolo di città impegnata nella promozione e realizzazione di eventi di qualità .”
Nei prossimi giorni sarà diffuso il programma delle proiezioni, i nomi degli artisti che vi parteciperanno, le date degli incontri con gli intellettuali e quelle degli appuntamenti musicali. Il biglietto per ogni proiezione sarà di 4 euro; 3 euro per i soci Arci. Per la serata inaugurale invece l’ingresso sarà di 1 euro.
“L’estate a San Giorgio sarà straordinaria – conclude Zinno – Lo scorso anno, con il cinema in Villa Vannucchi, realizzato sempre in collaborazione con l’Arcimovie, avevamo già raggiunto un buon risultato in termini di partecipazione, ma noi siamo ambiziosi e lo scorso settembre abbiamo salutato l’estate con l’obiettivo di fare di più. Quest’anno regaleremo ai sangiorgesi una stagione di grande cinema e spettacoli per rendere la loro estate in città non solo piacevole, ma entusiasmante e coinvolgente”.
“Quella di San Giorgio a Cremano sarà l’arena principale di tutta la kermesse – spiega Roberto D’Avascio – proseguiamo con l’amministrazione un percorso iniziato lo scorso anno e che speriamo non si concluderà all’estate ma continuerà per arricchire ancor di più cammini di cultura e solidarietà , proprio come si propone L’Arcimovie”
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |