Nella conferenza stampa che si è tenuta martedì scorso per presentare agli organi d’informazione il neo direttore, il presidente Perriccioli ha affermato: “La nostra parola d’ordine è cambiamento, una sfida difficile ma che riteniamo possibile per una banca come la nostra”.
La parola è passata, poi, al nuovo direttore generale che ha dichiarato: “Sono contento ed onorato di aver assunto la direzione della banca. Sono un uomo del sud, conosco il valore del brand di questo istituto, le sue origini, le sue tradizioni e sono sicuro che possa esser ancora di più accreditato. Il tutto in un’ottica di cambiamento e di rilancio. La BCP dev’essere riconosciuta come banca del territorio, ma un pizzico di ambizione non guasta. Bisogna parlare con le aziende più grandi ed arrivare alle più piccole ed aiutarle a crescere.
L’obiettivo – ha continuato – nel breve termine è quello di rilanciare le attività commerciali della banca, nel medio periodo è quello della semplificazione dei processi.
Potevo fare altro, ma ho accettato questa sfida, una sfida impegnativa. Lavorerò – ha concluso – per i soci, i dipendenti ed i clienti”.