Quest’anno dopo la partenza di Arcangel Giammarino, ai riconfermati ed insostituibili Marco Prosperini, Davide Gammone e Gerardo Palladino, a completare il quartetto corallino, si aggiunge il forte atleta napoletano Mattia Galdieri numero 35 della classifica nazionale, che ritrova la serie A dopo alcuni anni, intenzionato a ben figurare in un campionato di alto livello.
Pareggio quindi fra la new entry Vi.Ga.Ro. Siracusa e il Tennistavolo Torre del Greco, un punto tutto sommato positivo se consideriamo l’inizio non proprio felice ma che alla fine lascia un po’ di amaro in bocca ai nostri ragazzi, si parte con la sconfitta di Galdieri (rank.35) ad opera del rumeno Alexandru Petrescu (rank.8 stranieri) per 3 a 1, anche se l’incontro è stato molto equilibrato, segue poi anche la sconfitta netta di Gammone (rank.94) apparso subito sottotono contro Fabrizio Puglisi (rank.82) per 3 a 0, accorcia le distanze un ottimo Prosperini (rank.58) che supera Manuel Moncada (rank.88) per 3 a 2, incontro chiuso alla bella per 11 a 8. Nella seconda terna di incontri, sul punteggio di 2 a 1 per i siracusani, Galdieri agguanta il momentaneo pareggio avendo la meglio su Puglisi per 3 a 2, un incontro in salita che vedeva il giovane napoletano sotto di 2 a 0, ma per nostra fortuna con gran cuore è riuscito a ribaltare vincendolo per 11 a 5 alla bella, sul punteggio di 2 pari un Prosperini in gran forma ha la meglio sul più quotato Petrescu per 3 a 2, un risultato in parte inatteso che porta la squadra corallina in vantaggio per 3 a 2, serviva una buona prestazione di Gammone contro Moncada per fare bottino pieno, ma purtroppo Davide conferma la sua giornata negativa, viene sconfitto per 3 a 0, oppone resistenza solo nel terzo set che perde per 14 a 12, l’incontro si conclude in parità. Ottima la prestazione di Prosperini che difficilmente sbaglia colpi, molto buona anche quella di Galdieri all’esordio con un po’ di emozione, non bene Gammone, ma siamo sicuri che si riprenderà presto, magari già dalla prossima giornata di campionato del 7 ottobre 2017 dove affronteremo in casa il TT Genova.
Si preannuncia una stagione molto dura per la nostra formazione, che si pone come primo obiettivo quello di raggiungere quanto prima la zona salvezza, un girone di ferro formato da squadre molto forti che si sono anche rinforzate con l’innesto di forti giocatori sia italiani che stranieri, sarà dura per i nostri ragazzi che si stanno impegnando molto per competere al meglio e raggiungere lo scopo.
Oltre al Torre del Greco unica squadra campana ad essere presente in serie A, fanno parte del girone squadre di importanti città italiane come Genova, Carrara, Prato, Terni, Cagliari, Palermo e Siracusa.
In serie C1 vittoria della squadra torrese a Sorrento per 5 a 3, due punti di Giovanni Illibato su Maurizio De Simone e Adriano Russo per 3 a 1, due punti di Bruno Falanga su Cadolini per 3 a 0 e su De Simone per 3 a 2, un punto di Michele Palladino su Cadolini per 3 a 2. Per la squadra di casa del Sorrento due punti di Adriano Russo su Falanga e Palladino per 3 a 1 e punto di De Simone su Palladino per 3 a 0.
Un ringraziamento è doveroso ad inizio anno agonistico alla dirigenza, a tutti gli atleti, ed alle aziende “Palladino Gioielli – Assocoral – BCP Torre del Greco – GeloMarket” per citarne alcune, che supportano l’attività della nostra società sportiva, che prende parte a ben 6 campionati a squadre oltre alle manifestazioni e tornei individuali, che vedono impegnati soprattutto atleti del settore giovanile.