Campania – Lucia Pirrone, 24 anni di Battipaglia (Salerno) è la nuova Responsabile tecnico Fispes per il rugby in carrozzina per la regione Campania per il quadriennio paralimpico 2017-2020. La nomina è stata fatta su proposta del Delegato Regionale Alfonso Ancona da parte del Consiglio Federale.

Lucia Pirrone ha già allenato categorie di minirugby under 10/ under12 e categoria Under 14 e Under 16 Elitè.

E’ membro all’ interno del gruppo Tecnici Federali Campani con la responsabilità e l’impegno sulle categorie under 14 e under 16 Femminile.



Ha partecipato al corso di Allenatore Campano, Educatore Regionale Primo Livello. Federazione Italiana Rugby, oltre ad aver conseguito la Laurea Triennale in Scienze Motorie, Benessere e Prevenzione della Salute.

“Con la nomina di Lucia Pirrone – ha dichiarato il Delegato Regionale Alfonso Ancona – abbiamo completato il quadro dei responsabili tecnici delle varie discipline che sono presenti all’interno della Fispes. Ora, con il loro aiuto e quello delle società affiliate, la federazione ha un nuovo impulso per portare avanti la sua mission sul territorio campano”.