L’iniziativa è stata resa possibile da una recente delibera della Regione Campania ( la 839 del 28/1/2017), e la Dirigente scolastica del Colombo, dott.ssa Lucia Cimmino, non si è lasciata sfuggire questa importante opportunità per la realtà lavorativa del nostro territorio.
“ Sono convinta che questa occasione non andasse persa, in quanto il comparto marittimo ha carenza di ufficiali di bordo italiani, poiché attualmente gli armatori si vedono “costretti” a reclutare personale straniero. Pertanto ho ritenuto opportuno sfruttare la delibera regionale, ben consapevole della consolidata tradizione marittima della città di Torre del Greco e del territorio circostante”.
Con queste parole la Dirigente ha motivato la sua scelta, supportata anche, oltre che da un corpo docente di provata esperienza e professionalità, anche dal Comandante della Capitaneria di Porto della nostra città, comandante Fabrizio Di Maggio, con cui l’istituto Colombo ha già una stretta e fattiva collaborazione in merito al protocollo ASL (alternanza scuola lavoro). Di Maggio, infatti, ha comunicato la propria disponibilità per la divulgazione dell’iniziativa nel comparto marittimo.
I corsi si terranno nella fascia oraria compresa tra le 16 e le 21, mentre per tutti coloro che desiderino avere maggiori delucidazioni i riferimenti sono : I.S.I.S.S. COLOMBO, TEL – FAX 081-8812120 – 081-8821360; sede legale Corso Garibaldi 5 bis Torre del Greco, recapito e-mail nais01700e@pec.istruzione.it, sito on line: www. iscolombo.it .
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
Marika Galloro