Napoli – In piazza Sette Settembre, a pochi passi da piazza Dante,  sorge l’imponente basilica settecentesca dello Spirito Santo, nota per una delle più grandi ed eleganti cupole che dominano il panorama cittadino.  Qui, fino al 28 gennaio 2018, sarà esposta la mostra L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina.

Essa, snodandosi negli spazi dell’immensa struttura, permette al visitatore di realizzare uno straordinario viaggio nella Cina di 2.200 anni fa.  Si tratta della mostra più completa mai creata sull’Esercito di Terracotta, la Necropoli e la vita del Primo Imperatore.

In un incredibile scenario la mostra presenta più di 300 riproduzioni tra statue, carri, armi, oggetti scoperti nella necropoli, considerata l’ottava meraviglia del mondo. Opere straordinarie, a grandezza naturale, che si distinguono l’un l’altra per stazza, altezza, espressione del viso. Altrettanto spettacolari le repliche identiche dei carri in bronzo scoperti in una delle fosse.



L’esercito, composto da ben 8.000 statue di terracotta, dal terzo secolo avanti Cristo sorveglia il mausoleo di Qin Shi Huangdi a Xi’an, nella Cina orientale. Un enorme corredo funebre che vegliava sul primo imperatore della Cina. Predisposte video proiezioni di grandi dimensioni e zone interattive che rendono il viaggio dei visitatori ancora più suggestivo ed emozionante.

PROGRAMMA 21 gennaio

17:00 appuntamento a piazza Dante n.71 (Farmacia Alma Salus) – Napoli

19:00 conclusione attività

contributo organizzativo:euro 15,00

(incluso biglietto di ingresso, auricolari, visita guidata)

 

N.B. La PRENOTAZIONEÈ OBBLIGATORIA via mail o telefono (fino ad esaurimento posti). La visita si effettua al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Tramite mail inviare nome, cognome, numero di cellulare e numero di prenotanti. Si prega di prenotare entro il giorno precedente le visite così da consentirci il raggiungimento del numero minimo partecipanti.

 

INFO E PRENOTAZIONI

3922863436 – cultura@sirecoop.it