Tale Contest nasce grazie al grande sogno della giovane Artista corallina Veronica Bottigliero (Weronique Art) che da anni lavora professionalmente e si impegna nella diffusione dell’arte del Body painting in Campania.
Il grande sogno di Veronica è stato accolto e sostenuto con grande energia ed entusiasmo da tante realtà artistiche presenti in Campania. L’evento si è svolto senza finanziamenti pubblici, ma solo grazie alla volontà degli artisti che hanno contribuito alla realizzazione di questo grande evento.
Prima tra tutte la Caserta Tattoo Convention che ha accolto nella sua bellissima struttura il contest a seguire tutti i collaboratori e sponsor sostenitori dell’evento: il “Circo dei Tatuatori” presente nella figura di Marco Russo (Shamano ), “Gino Ramaglia” di Ramaglia Gino Marco Ramaglia.
Fotografo Ufficiale dell’evento è stato Domenico Parolisi (Dom Par).
L’evento ha avuto il prestigio di appartenere al circuito “Body Painting’s Friends” ed in più il patrocino morale dell’ “Italian Body Painting Festival” festival dei corpi dipinti di Enrico Bianchini che si svolge ogni anno a Garda.
Il tema del contest: “Fiabe e leggende”
Sul podio è salita Michela Palmieri con la modella Elissena Riccio (Prime Classificate),
Catello Zanca con la modella Andrea Merone (secondi classificati), Iolanda Santafata con la modella Diana D’Acunzo (terze classificate).
A giudicare il contest erano presenti in giuria gli artisti:
Claudia Priorini , Gianluca Cincinnati e Domenico Acampora (Mr. Pencil).
Un grandissimo traguardo che aprirà sicuramente le porte ad altri grandi eventi.