Primaurora, Aucelluzzo.it, Collettivo Volontari per il Vesuvio, Mtb Vesuvio, Vesuvio Mountainbike , CAI/TAM Campania, Forum dei Giovani di Torre del Greco, Salute ambiente Vesuvio, Fondalicampania, Let’s do It! Italy, Falchi del Vesuvio e Università Verde sono le principali associazioni coinvolte e promotrici della giornata, affiancate, ci si augura, da chiunque avesse voglia di aiutare a rendere il Vesuvio il posto che si merita di essere.
“Alle numerose persone che si sono impegnate a non rilasciare rifiuti e a rispettare i luoghi che li hanno ospitati si sono purtroppo associate- dicono i volontari- numerosi incivili, che hanno reso alcune zone del Parco Nazionale una pattumiera. Abbiamo fatto il massimo per ridurre quanto più possibile tale fenomeno, scendendo tra la gente e mettendoci in gioco, ottenendo degli importanti risultati, ma il massimo non è bastato, e per questo ci rimboccheremo le maniche per la nostra amata terra. Invitiamo tutti coloro che si sentono come noi in dovere di impegnarsi per questo territorio – continuano- e soprattutto coloro che lo hanno reso una discarica a scendere in campo con noi e rimediare laddove l’ignoranza, l’inciviltà e l’arroganza hanno portato danni» .
L’appuntamento è previsto per domenica 15 aprile a partire dalle ore 9: si opererà soprattutto nelle pinete del versante di Torre del Greco, in particolare via Pisani, Ruggiero, Montagnelle e Cappella Orefice.