La squadra ha dovuto affrontare diverse difficoltà nel corso della stagione, dunque quella che all’inizio era una delle più valide candidate ai play-off rischia seriamente la retrocessione.
Mancano due turni alla fine del campionato, e il Torre Futsal rischia di retrocedere senza poter nemmeno tentare l’ultima spiaggia dei play-out.
la partita contro il Massa sarà un derby, dato che, intorno alla metà di dicembre, un buon numero di elementi della squadra ha abbandonato Torre proprio in direzione di Massa di Somma, fatto che ha comportato le dimissioni dell’allenatore e l’inizio delle difficoltà .
Per capire che aria si respira nello spogliatoio abbiamo contattato Andrea Zurolo, allenatore-giocatore del Torre Futsal:
ti ritieni soddisfatto di questa stagione?
“diciamo di sì, era iniziata nel migliore dei modi, con la fusione con l’ex Turris Octava, poi a metà dicembre abbiamo avuto difficoltà , e quindi abbiamo passato una stagione un po’ travagliata. In quei momenti di difficoltà mi sono offerto come allenatore ed il team manager ha accettato con entusiasmo. Da dicembre ad ora, a parte i risultati altalenati, posso ritenermi soddisfatto del lavoro fatto con i ragazzi, è stata una esperienza formativa per tutti, soprattutto per me”
Progetti per l’anno prossimo?
“Ho ancora trentadue anni, quindi voglio giocare ancora, sento di poter dare ancora tanto”
procederai qui a torre del greco?
“Stiamo già progettando la prossima stagione, a breve ci sederemo ad un tavolo e imposteremo il proggetto in maniera tale da non avere le stesse difficoltà di quest’anno. Io ho sempre giocato qui a torre, non sono mai andato fuori, quindi se il progetto continuerà con i giovani a me non potrà fare altro che piacere, tenendo anche presente che l’under 19 ha fatto una gran bella stagione e gli allievi hanno stracciato il loro campionato. la nostra società punta molto sui ragazzi, infatti in qualche partita ho anche deciso di premiare alcuni di loro facendoli giocare in prima squadra”
qual’è l’immaggine che porterai con te di questa stagione?
“La partita vinta in casa contro l’Ischia: eravamo sul tre a due per noi, loro pareggiarono e ci superarono, noi siglammo nuovamente il pareggio per vincerla, cinque a quattro, durante gli ultimi istanti”
Fabio Cirillo