Nuovo appuntamento con il Premio “Giusti nel mondo”, organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata. La seconda edizione è in programma il 30 giugno alle ore 19 allo Yacht Club Marina di Stabia, nell’ambito del Galà dell’Avvocatura. Il Consiglio dell’Ordine per l’occasione consegnerà il Premio al prof. Andrea Ballabio, direttore dell’Istituto Tigem di Genetica e Medicina di Pozzuoli, ordinario di Genetica Medica presso l’Università Federico II e visiting professor presso l’Università di Oxford ed il Baylon College of Medicine di Houston. Insieme al suo team di ricercatori, Ballabio ha individuato mutazioni genetiche alla base di molte malattie genetiche rare.
“Al fine di sostenere le attività del prof. Ballabio, l’Ordine devolverà i fondi raccolti in occasione del Premio all’Istituto Tigem, polo di eccellenza della ricerca italiana nel quale lavorano circa 220 ricercatori – spiega Gennaro Torrese, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata – Obiettivo della manifestazione è rinnovare l’impegno dell’avvocatura nel sociale. Vogliamo dare un segnale alla società civile: l’avvocato oggi non è confinato nel Tribunale ma espleta la sua funzione sul territorio. La scelta di Ballabio in questo senso ci sembra particolarmente simbolica”.
La conferenza stampa di presentazione del programma della serata e’ prevista mercoledì 20 giugno alle ore 11 al Tribunale di Torre Annunziata, presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati.
L’evento benefico è aperto al pubblico, per acquistare i biglietti occorre rivolgersi all’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata: 081-8622039 e ordineavvocati.torre@gmail.com