Torre del Greco – Anche nelle battute finali di questa lunga campagna elettorale – che si concluderà stasera con una passeggiata in centro con il vice presidente della Camera, Mara Carfagna. Appuntamento alle ore 19, non più a piazza Santa Croce, ma all’incrocio tra via Roma e via Salvator Noto -, il candidato sindaco Luigi Mele continua incessante a girare per le diverse zone della città, per incontrare gli abitanti, ascoltare le loro problematiche e cercare di trovare, nel limite del possibile, delle soluzioni.

Ancora sotto accusa l’attuale gestione della Nu in merito alle condizioni igienico sanitarie in cui versa la città, nonché al mancato rispetto del piano di diserbamento con conseguenti ed evidenti disagi in tutte le zone cittadine, ormai completamente ricoperte da erbacce e piante di parietaria.

“Stamattina sono stato in varie aree della città, soprattutto nelle cosiddette strade secondarie: via Cappella Bianchini, via Cavallo, via Sotto ai Camaldoli, solo per citarne alcune. Tutte versano nel degrado più assoluto. Marciapiedi ormai completamente diventati inutilizzabili per la presenza di piante ed erbacce. Molte strade, poi, sono diventate depositi di immondizia a cielo aperto, e gli abitanti delle varie zone mi hanno assicurato che nessun operatore passa per raccogliere i rifiuti o per attuare il semplice spazzamento. Mi hanno detto che si sentono abbandonati”, denuncia il candidato sindaco Luigi Mele.



“In queste ultime due settimane – continua Luigi Mele –  ho parlato, se eletto, di attuare dei provvedimenti immediati, efficaci e a costo zero. Bene, sarà mio compito assicurarmi che, in tutta la città, ma soprattutto per le strade secondarie; venga fatta subito un’accurata pulizia e che vengano raccolti i rifiuti che sono dispersi un po’ liberamente ovunque. Voglio ricordare che, con l’aumento delle temperature c’è il serio pericolo di un peggioramento delle condizioni igienico sanitarie per tutta Torre del Greco”, ha concluso Mele.