I percorsi formativi sono gratuiti. I partecipanti avranno l’opportunità di svolgere uno stage a bordo delle navi MSCe Costa Crociere e di essere successivamente assunti.
I corsi finalizzati alle assunzioni, promossi da ITS Fondazione Accademia Marina Mercantile, sono frutto dell’accordo stipulato dall’Autorità marittima con MSC Crociere, Gruppo Costa Crociere e con la Regione Liguria.
I percorsi formativi di ITS Fondazione Accademia della Marina Mercantile di Genova sono gratuiti perché finanziati dalla Regione Liguria – in collaborazione con MSC Crociere e Costa Crociere – e daranno al 60/70% dei partecipanti la possibilità di essere assunti direttamente.
I corsi hanno frequenza obbligatoria. Al termine del corso gli allievi potranno conseguire l’attestato di frequenza al corso. Inoltre è previsto il rilascio delle certificazioni IMO-STCW/78-95 a seguito della partecipazione ai corsi e al superamento degli esami di Basic Safety Training.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
Per ogni corso di formazione saranno selezionati 20 partecipanti (22 nel caso del corso per Entertainment technician).
La selezione è subordinata alla valutazione delle competenze linguistiche, tecniche, motivazionali e attitudinali dei candidati, appurate da una Commissione di esperti del settore, e al punteggio accumulato durante le due prove d’esame (scritta e orale).
Tutte le informazioni relative ai corsi Fondazione Accademia Italiana Marina Mercantile sono pubbliche sul sito ufficiale dell’Autorità marittima www.accademiamaerinamercantile.it nella sezione ‘Formazione’.