Era difficile fare ancora meglio dell’anno scorso, eppure questi ragazzi ci sono riusciti. La caratteristica scenografia offerta dalla stazione della Circumvesuviana di Sciaciano (che ha ispirato i The Zen Circus nella title trak del loro nuovo album), ospiterà quest’anno sei headliner.
Si parte venerdì 6 luglio con il concerto di Colapesce aperto da Ronny Gigante (Ex Mustache Prown). Quella di sabato 7 si presenta come la serata più “pogata”, ad aprire le danze ci saranno I Dunk (nuovo progetto del batterista dei Verdena), seguiti dai Pinguini Tattici Nucleari, Zanotti e co. verranno a Napoli per la prima volta dopo l’uscita dell’album Gioventù Brucata.
La kermesse si concluderà, la sera dell’otto, con Galeffi, rapper romano che ha riscosso tanto successo con “Scudetto”, e con Viito, duo proveniente anch’esso dalla capitale che pur non avendo editato nessun album, grazie ai suoi quattro singoli, è già una gruppo cult.
La rassegna nei suoi tredici anni di storia, oltre ai già citati The Zen Circus, ha ospitato nomi di spicco: dal puro rock dei Ministri e dei Marlene Kuntz, al cantautorato di Motta e dei Perturbazione, fino alla New Wave emiliana dei Massimo Volume e dei Giardini di Mirò.
Gli amanti dell’indie e dell’it-pop dovranno affrontare un Week-end di fuoco, e, dato l’importanza che il Farcisentire ha assunto nel corso degli anni, non c’è nemmeno più da stupirsi.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
Fabio Cirillo