Nell’occasione saranno attribuite anche le nomine ai soci benemeriti, ovvero coloro che con il loro contributo artistico, culturale e sociale, hanno lodevolmente affiancato l’attività de I LAZZARI.
Alla cerimonia interverranno il giornalista e scrittore Ermanno Corsi, il poeta e saggista Salvatore Palomba, il Console Generale della Repubblica d’Ucraina a Napoli, dott. Viktor Hamotskyi (anche lui tra i partecipanti ad uno dei corsi di napoletano), il giornalista e scrittore Gennaro De Crescenzo (nonché presidente dell’Associazione neoborbonica), Fiore Marro, presidente dell’associazione Comitati Due Sicilie, Ermete Ferraro, insegnante di italiano e di napoletano, nonché poeti e scrittori in vernacolo, Nazario Napoli Bruno, Antonio Covino, oltre che artisti del calibro di Lucio Ciotola, Mario Maglione, Enrico Mosiello, Liliana Palermo ed Angelantonio Aversana.
Ovviamente non mancherà il Comune di Napoli con Flavia Sorrentino (Delega Autonomia Città di Napoli) e Paola Pastorino (Vice-presidente IV Municipalità ). L’invito è stato inoltrato anche al sindaco, dott. De Magistris ed all’Assessore alla Cultura e Turismo, Nino Daniele, nonché a tutti i Consoli Generali (Usa, Francia, Spagna, Tunisia, Venezuela, Senegal) a Napoli.
La Cerimonia sarà presentata da Davide Brandi (presidente de I Lazzari ed anche tutor dei corsi di napoletano).