Campania – L’Ente Autonomo Volturno ha indetto, infatti, un concorso per diplomati e laureati, da assumere con contratto di lavoro a tempo indeterminato. Il bando è finalizzato al reclutamento di 18 diverse figure professionali per ben 350 assunzioni EAV. Le selezione pubblica è per titoli ed esami, e i vincitori saranno inseriti nelle aree Trasporto Automobilistico, Manutentori (Meccanici, Elettrotecnici / Automazione, Elettronici, Armamento), Circolazione Ferroviaria, Esercizio Ferroviario e Staff Direzioni Tecniche / Amministrative / Finanziarie.

POSTI E PROFILI A CONCORSO
Dei posti di lavoro EAV messi a bando 320 sono rivolti ai candidati in possesso di diploma e 30 a quelli che hanno conseguito una laurea. Le figure ricercate sono le seguenti:

POSTI DI LAVORO PER DIPLOMATI
n. 90 Operatori di Esercizio;
n. 45 Operatori Qualificati – Meccanici;
n. 42 Operatori Qualificati – Elettrotecnici / Automazione;
n. 30 Operatori Qualificati – Elettronici;
n. 23 Operatori Qualificati – Manutentori Armamento;
n. 20 Operatori di Manovra (Addetti alla manovra PP.LL. e deviatoi);
n. 45 Operatori di Stazione;
n. 25 Macchinisti / Capitreno 25.
ASSUNZIONI PER LAUREATI
n. 4 Specialisti Tecnici Amministrativi – Ingegneri Meccanici;
n. 4 Specialisti Tecnici Amministrativi – Ingegneri Elettrici;
n. 4 Specialisti Tecnici Amministrativi – Ingegneri Elettronici / Automazione;
n. 4 Specialisti Tecnici Amministrativi – Ingegneri Civili / Edili;
n. 2 Specialisti Tecnici Amministrativi – Ingegneri Gestionali;
n. 1 Specialista Tecnico Amministrativo – Ingegnere Informatico;
n. 1 Specialista Tecnico Amministrativo – Geologo;
n. 5 Specialisti Tecnici Amministrativi – Giuristi;
n. 5 Specialisti Tecnici Amministrativi – Economi.
REQUISITI
Possono partecipare al bando EAV Napoli i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:
– cittadinanza italiana o straniera;
– età non inferiore a 18 anni;
– godimento dei diritti civili e politici;
– assenza di condanne penali, procedimenti penali in corso, interdizione dai pubblici uffici e condanne penali che, ove disposte nel corso del rapporto di lavoro già instaurato, potrebbero determinare il licenziamento;
– non essere sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dal servizio presso la Pubblica Amministrazione o Partecipate da Ente Pubblico / Privato per persistente insufficiente rendimento, o dichiarati decaduti dall’impiego presso le stesse per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o per aver rilasciato false dichiarazioni sostitutive di atti o fatti;
– non essere coinvolti in alcun procedimento amministrativo o giudiziario previsto dal D.Lgs 231/01 e s.m.i.;
– non essere stati interdetti dalla Pubblica Amministrazione o Partecipate da Ente Pubblico a seguito di sentenza passata in giudicato;
– non essere stati licenziati dall’EAV o da altre Pubbliche Amministrazioni o Partecipate da Ente Pubblico / Privato avente stesse funzioni e servizi o da altri datori di lavoro per motivi disciplinari o per giusta causa;
– posizione regolare rispetto agli obblighi di leva;
– idoneità psico fisica;
– diploma o laurea e requisiti specifici previsti per il profilo professionale di interesse, indicati dettagliatamente nel bando.



Per tutti i dettagli relativi ai requisiti richiesti si rimanda a quanto specificatamente indicato nell’avviso pubblico di selezione.

PROVE SELETTIVE
Le procedure concorsuali prevedono l’espletamento delle seguenti prove:
– prova preselettiva, da stabilire in base al numero di candidati;
– prova scritta / test contente un questionario a risposta multipla e / o prova orale con colloqui tecnici – motivazionali e / o prova pratica.

Tutte le indicazioni utili relative alle prove d’esame sono contenute nell’apposito VADEMECUM per la selezione pubblica.

DOMANDA
Le domande di partecipazione devono essere presentate, secondo le modalità indicate nel bando, entro le ore 12.00 del 7 ottobre 2018, in modalità telematica.

Come procedere? I candidati devono visitare la pagina dedicata al concorso EAV Napoli e cliccare su ‘Accedi’ in corrispondenza del profilo professionale di interesse, per il quale intendono concorrere, per accedere alla relativa area dedicata alle candidature. Una volta aperta quest’ultima devono registrarsi(se non sono già registrati), per ottenere le credenziali di accesso alla piattaforma, effettuare il login, compilare il modulo online, allegando la documentazione richiesta dal bando, e cliccare su ‘Invia’. Il sistema produrrà in automatico una e – mail di conferma della ricezione della domanda, che sarà inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato da ciascun candidato.

E’ possibile concorrere per uno solo dei profili richiesti. E’ previsto il versamento di una tassa di iscrizione alla procedura selettiva pari a 20 Euro, di cui 5 Euro saranno devoluti in beneficenza.

BANDO
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO relativo al concorso EAV 2018.