Comunicato Stampa
Il Consiglio Comunale di Torre del Greco nella seduta del 18 dicembre, su proposta dell’Assessore al Bilancio, prof. Ciro Attaianese, ha approvato la delibera d’indirizzo che consente di avviare le procedure per dotarsi di una società per azioni di tipo multiservizi a capitale interamente pubblico, cui affidare la gestione dei servizi.
Una società in grado di rispondere in maniera efficace, efficiente ed economica ai bisogni della Città.
“Una struttura – come ha sottolineato il professor Attaianese – la cui governance non sia appesantita da organi pletorici e ridondanti, ma snella ed agile per il perseguimento dei propri fini. Una governance chiamata costantemente a rispondere dei risultati di gestione al Consiglio Comunale e alla Città tutta”.
Il percorso procedurale prevede un’offerta pubblica di acquisizione di società multiservizi a capitale interamente pubblico, scelte tra quelle operanti nella regione Campania. Un percorso, come ha sottolineato l’Assessore Attaianese, che consente di individuare in maniera esaustiva tutti i possibili interlocutori. Le modalità di svolgimento della procedura saranno affidate al dirigente del Settore di riferimento, con l’esplicito impegno di assicurare adeguata evidenza e trasparenza in tutte le fasi del procedimento. Una volta raccolte le manifestazioni di cessione con tutte le informazioni connesse, la valutazione sarà affidata ad uno o più esperti scelti tra gli iscritti al Collegio dei Revisori Contabili. Spetterà, infine, al Consiglio Comunale pronunciarsi sulla proposta definitiva della Giunta Municipale.
Il Provvedimento, licenziato dal Consiglio Comunale, rappresenta un momento fondamentale per un salto di qualità dei servizi della Città ed un’opportunità di lavoro per i giovani.