Presentate a Palazzo Baronale le iniziative che l’Associazione Commercianti Torresi ha messo in programma per il periodo natalizio.
Luminarie con selfie box; trenino turistico e mega albero in piazza Santa Croce, questi i punti focali presentati da alcuni rappresentanti dell’Associazione Commercianti Torresi, con in testa il presidente Gianmarco Del Prato, all’ incontro che si è tenuto a Palazzo Baronale al quale hanno partecipato il vicesindaco Annarita Ottaviano, l’assessore alla Cultura e agli Eventi, Anita Pizzo, alla Viabilità , Monica Ascione e il comandante della Polizia Municipale, Salvatore Visone. Tra le proposte c’è la chiusura del centro storico alle macchine durante i weekend e i giorni festivi, e anche alcuni correttivi alla viabilità per consentire alle auto di raggiungere i parcheggi adiacenti alle isole pedonali.
Dal 25 novembre saranno installati i selfie box per consentire a chiunque di scattare fotografie con lo sfondo delle luci natalizie. L’albero sarà sistemato dopo la festa dell’Immacolata mentre il trenino turistico farà base nella villa comunale e attraverserà via Diego Colamarino, Salvator Noto, via Roma, corso Avezzana, via Vittorio Veneto, via Circumvallazione e corso Vittorio Emanuele.
Il trenino che non farà tappe intermedie e sarà a pagamento, avrà a bordo due guide turistiche del Gruppo Archeologico Torrese: grazie alla sinergia che si è creata con i commercianti per il rilancio socio economico e culturale di Torre del Greco, i soci del Gat accompagneranno i turisti e racconteranno la storia della città , delle eruzioni, del corallo, dei fiori e di San Vincenzo Romano.