La delegazione politica ha, infatti, incontrato l’assessore al ramo dopo alcune iniziative che sottolineavano le difficoltà di un servizio che non decolla del tutto a Torre del Greco.
Tra le difficoltà a risolvere la faccenda, ha fatto sapere l’assessore De Rosa, vi è la preparazione di un nuovo piano che dovrebbe essere in grado di ripulire la cittadina dei fiori e del corallo dalle tonnellate di rifiuti sparse qua e la sul territorio.
La delegazione politica, inoltre, oltre a voler fare un punto della situazione, ha avanzato qualche proposta: la defiscalizzazione di alcuni rifiuti come il vetro, il cartone e gli ingombranti, un nuovo progetto per la raccolta porta a porta, lo stop alle isole ecologiche ed alle discariche a cielo aperto poste ormai in diversi punti della città . Punti, questi, che dovrebbero rappresentare solo la partenza per poi divenire base ad altri progetti già attuati in altri comuni della Regione Campania.
Dopo la chiacchierata tenutasi, i partecipanti si sono dati appuntamento per un secondo incontro che potrebbe tenersi tra un mese o poco più. In questo lasso di tempo, si è convenuti, si potrebbe provare a svuotare più di una volta al giorno le discariche presenti e provvedere ad opportuna opera di disifestazione dei luoghi e dei cassonetti.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
Insomma, per Liberi e Uguali la questione è soltanto rimandata a prima di Natale. D’altro canto, l’assessore De Rosa ha sempre dichiarato, dall’inizio del suo mandato, che sta lavorando duro e seriamente per risolvere l’emergenza che ormai da mesi tiene i cittadini con fiato sospeso e col desiderio di rivedere la città risplendere nuovamente.