– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea.
– godimento dei diritti politici;
– piena idoneità fisica al posto da ricoprire, tale da poter assicurare l’articolazione dell’orario di lavoro nell’arco delle 24 ore e la relativa ed adeguata turnazione, senza alcuna limitazione;
– regolarità dell’obbligo di leva.
Inoltre, è necessario possedere i seguenti requisiti specifici:
– diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
– titolo specifico di Operatore Socio Sanitario conseguito a seguito superamento del corso di formazione di durata annuale.
SELEZIONE
Oltre alla valutazione dei titoli posseduti, i partecipanti al concorso dell’Ospedale Federico II per OSS saranno selezionati sulla base del punteggio accumulato dalle seguenti prove d’esame:
Prova preselettiva (eventuale): dinanzi a un numero elevato di domande, la AOU si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a un test di preselezione, consistente nella soluzione di test a risposta multipla e/o a risposta sintetica su argomenti di cultura generale e/o capacità logica e/o conoscenze tecnico-professionali riferite alla mansione di OSS.
Prova pratica: verifica delle tecniche connesse alla qualificazione professionale di Operatore Socio Sanitario.
Prova orale: colloquio sulle materie inerenti alla posizione del bando e sui compiti ad essa connessi; verifica della conoscenza almeno a livello iniziale della lingua inglese e degli elementi di informatica.
AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II
La AOU “Federico II” di Napoli è stato istituito nel 1972 ed ha assunto il titolo di università e policlinico nel 1995, mentre nel 2004 è diventata “azienda ospedaliera universitaria”. Secondo policlinico di Napoli, l’Ospedale “Federico II”, è situato nei quartieri di Chiaiano e Arenella e possiede 21 edifici destinati alle strutture assistenziali con 1000 posti letto per i ricoveri ordinari e 200 per i day hospital.
DOMANDA
Per partecipare al concorso di Operatori Socio Sanitari, indetto dal Policlinico “Federico II” di Napoli, è necessario produrre la domanda di ammissione alla selezione esclusivamente attraverso la procedura telematica, entro il 29 novembre 2018, seguendo gli step indicati sul bando.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
Durante la compilazione del form, sarà richiesto di allegare la seguente documentazione:
– documento di identità valido;
– eventuali documenti richiesti dal bando, che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso;
– il Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
– ricevuta di pagamento del contributo delle spese concorsuali, pari a 10 euro, da effettuare secondo le modalità indicate sul bando;
– copia completa e firmata della domanda prodotta online;
– eventuali documenti indispensabili per la richiesta di benefici.
Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio della domanda di partecipazione al concorso pubblico, è riportato sul bando.