Il sindaco, Giovanni Palomba, e per esso l’Ente comunale di Torre del Greco, diventa componente del “comitato creditori Deiulemar”.
Una decisione che giunge dopo attenta riflessione – esternata e condivisa – con l’avvocato Antonio de Notaristefano, esponente della Curatela fallimentare della SDF, e che, al contempo palesa la ferma volontà del primo cittadino di intervenire nelle sorti dinun processo mediatico, oltre che giudiziario, che incombe e pesa sulla realtà della quarta città della Campania.
“Ho maturato questa consapevolezza – le parole di Giovanni Palomba – per dare un segnale forte, e, di solidarietà alle famiglie degli obbligazionisti che costituiscono, nettamente, la maggior parte del passivo fallimentare; ma al tempo stesso per incoraggiare le molte migliaia di cittadini, gravemente, danneggiati da questo autentico disastro economico locale.
La mia designazione all’interno del comitato – ha chiarito il primo cittadino – ha solo ed esclusivamente una funzione di garanzia per l’intera comunità cittadina che, in questo modo, viene interamente rappresentata con neutralità ed assoluta trasparenza”.